Valentino Rossi: Ancora due anni in Ducati e poi smetto
Il dottore vuole concludere la sua carriera con la scuderia italiana: Vorrei un nuovo contratto in Ducati, un biennale, magari l'ultimo e poi pensare a come divertirmi
MADONNA DI CAMPIGLIO - Altri due anni in Ducati e poi stop con la MotoGp. Valentino Rossi fissa le date del prossimo futuro: «Vorrei un nuovo contratto in Ducati, un biennale, magari l'ultimo - spiega a Madonna di Campiglio -. E poi pensare a come divertirmi». Nonostante l'ultima deludente stagione in sella alla Desmosedici, il Dottore intende chiudere la carriera con la scuderia di Borgo Panigale: «Ma solo se ci saranno le condizioni per vincere», precisa.
Di vincere, infatti, il 9 volte iridato delle due ruote non si è stancato: «Tutti i piloti sono in scadenza di contratto, quindi forse si potranno mischiare un po' le carte - aggiunge -. A me piacerebbe vincere qualcosa qui, far crescere la Ducati. Penso che per il 2013 inizieremo a parlare durante la stagione perché bisogna organizzarsi. Non vorrei farlo troppo presto perché si rischia di perdere la concentrazione sulla stagione in corso, però lo faremo».
- 11/01/2012 Preziosi: La nuova Ducati sarà competitiva