20 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Intervista alla rivista «Don Balon»

Messi: Al Barcellona finché non si stancano di me

L'attaccante argentino: «Non mi vedo con la maglia del Real, né con nessun altra. Sono cresciuto nella cantera e sono diventato uomo nel Barcellona. Pep Guardiola? Un esempio per tutti»

BARCELLONA - «Sono nel miglior club al mondo, nessun'altra squadra mi potrebbe riempire come fa il Barcellona. Spero di rimanere qui fino a quando non si stancano di me, e spero non succeda mai». Leo Messi si confessa alla rivista Don Balon dell'Ecuador giurando amore eterno al Barcellona. E se in futuro arrivasse un'offerta da Madrid, l'argentino saprebbe già come rispondere: «Non mi vedo con la maglia del Real, né con nessun altra».

Guardiola? Un esempio per tutti - Messi, che lunedì a Zurigo potrebbe ricevere il secondo Pallone d'oro della sua carriera, è orgoglioso di essere da sempre nell'ambiente blaugrana: «Sono cresciuto nella cantera e sono diventato uomo nel Barcellona». Pep Guardiola? Un esempio per tutti: «E' stato un raccattapalle, un giocatore e ora è l'allenatore del Barcellona, è molto intelligente - spiega Messi - sa quello che deve fare in ogni momento e come trattare ogni giocatore. E' anche un ottimo motivatore, sto molto bene con lui».
All'insinuazione secondo cui il carattere della Pulce condizionerebbe la partenza di alcuni attaccanti, l'argentino replica così: «Questa è una sciocchezza, con Eto'o, Ibra e Bojan mi sono trovato e capito molto bene ed eravamo perfettamente compatibili - ha concluso -. Se non sono più al Barcellona è per una decisione tecnica».