28 agosto 2025
Aggiornato 11:00
Buoni risultati dalla visita di oggi

Totti torna a disposizione della Roma

La visita di controllo a Villa Stuart a cui è stato sottoposto oggi ha dato esito negativo. Zanetti: Milan su Tevez? Che rinforzo!. Melissa Satta: Boateng mi piace

ROMA - Rieccolo, Francesco Totti. In vista della trasferta di Firenze, il capitano della Roma è nuovamente a disposizione del tecnico Luis Enrique. La visita di controllo a Villa Stuart a cui è stato sottoposto oggi ha dato esito negativo: le condizioni della caviglia sinistra, quella operata nel 2006 e sulla quale il giallorosso ha preso recentemente diverse botte, sono buone e il giocatore potrà quindi essere convocato per il match del Franchi. Convocazione pressochè indispensabile d'altronde, visto che Osvaldo è fuori rosa per il ceffone rifilato a Erik Lamela dopo Udinese-Roma.

Totti, ancora a secco di gol quest'anno, ha avuto un avvio di campionato caratterizzato dagli infortuni. Il primo d'ottobre, durante Atalanta-Roma, l'attaccante giallorosso ha abbandonato il campo a metà ripresa per una fitta al flessore della coscia destra. Lungo stop, che lo ha tenuto fuori per oltre un mese e mezzo, e lo ha costretto a saltare 6 partite, tra cui il sentitissimo derby con la Lazio.
Il 19 novembre, nel corso di Roma-Lecce, Totti torna in campo salutato da un lungo e caloroso applauso. Problemi finiti? Assolutamente no. Il 'Pupone' prende un colpo alla caviglia che lo mette nuovamente ko e gli fa saltare la trasferta di Udine di venerdì scorso. Adesso, dopo l'ok dei sanitari, il capitano è pronto a tornare in campo e dare il suo contributo alla Roma nella sfida contro la Fiorentina.

Zanetti: Milan su Tevez? Che rinforzo! - «Rinforzi? La società ha sempre comprato e continuerà a farlo». Così il capitano dell'Inter Javier Zanetti parla in vista dell'imminente mercato di riparazione di gennaio, nel quale i nerazzurri dovranno trovare nuovi innesti per restare attaccati alla testa della classifica.
«Il nostro presidente ha fatto sforzi enormi per rendere questa squadra sempre più competitiva, e credo che i successi che abbiamo avuto lo dimostrino. Tevez al Milan? Se i rossoneri prendessero Tevez avrebbero in squadra un grande campione - continua l'argentino -. Io personalmente non parlo con lui dalla Coppa America, quindi non so niente».
Poi Zanetti risponde alla domanda se questa Inter è ancora da scudetto o no: «Per queste cose lasciamo parlare la critica - dice il capitano -. Noi dobbiamo solo concentrarci partita dopo partita, e poi faremo i conti. Mancano tantissimi incontri, e tutto può ancora succedere. Noi dobbiamo cercare di recuperare terreno, spero di ritornare protagonisti il prima possibile, a partire dal match contro l'Udinese. Castaignos? Sono contento per lui, ci darà una grossa mano là davanti».

Melissa Satta: Boateng mi piace - Melissa Satta-Kevin Prince Boateng. Questo l'ultimo binomio nella lunga lista delle coppie velina (anche ex)-calciatore. E' la stessa showgirl ad uscire allo scoperto, dopo le foto che li ritrae insieme al ristorante. «Lo ammetto. Mi piace e mi fa stare bene», ha confidato la Satta ad Alfonso Signorini, con cui sarà in onda nel programma tv Kalispéra!.
La scintilla sarebbe scoccata un mese fa, dopo essersi conosciuti in discoteca. Nel frattempo Boateng si è separato dalla moglie Jennifer, con cui stava da otto anni e da cui ha avuto in figlio, Jermaine. Dopo il lungo fidanzamento con Christian Vieri e il flirt estivo con Matteo Ferrari, c'è un nuovo amore del mondo del pallone per la bella Melissa.