28 marzo 2024
Aggiornato 22:00
Nazionali | Italia

Prandelli convoca Abate e Matri

Nessuna grande sorpresa tra le convocazioni diramate da Cesare Prandelli, commissario tecnico della Nazionale, in vista del doppio test amichevole che l'Italia sosterrà contro Polonia e Uruguay

MILANO - Prima in azzurro per Ignazio Abate, richiamati Simone Pepe e Alessandro Matri. Nessuna grande sorpresa tra le convocazioni diramate da Cesare Prandelli, commissario tecnico della Nazionale, in vista del doppio test amichevole che l'Italia sosterrà contro Polonia e Uruguay (rispettivamente l'11 novembre a Wroclaw e il 15 all'Olimpico di Roma).

Il laterale del Milan, da tempo in odore di chiamata, aveva dovuto abdicare solo per infortunio. E per l'attacco privo di Antonio Cassano e Giuseppe Rossi, per diversi motivi costretti a lunghi stop, Prandelli ha convocato l'esterno e la punta della Juventus. Conferme per il romanista Osvaldo e per il granata Ogbonna, torna anche l'interista Thiago Motta. In dubbio Sebastian Giovinco: il fantasista del Parma ha accusato un fastidio muscolare nel match di serie A contro la Lazio e ha lasciato il campo all'inizio del secondo tempo. Fuori, infine, Antonio Di Natale, capocannoniere del campionato.

La lista dei convocati: Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris Saint Germain). Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Palermo), Barzagli e Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter). Centrocampisti: Aquilani e Nocerino (Milan), De Rossi (Roma), Marchisio e Pirlo (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter). Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Giovinco (Parma), Matri e Pepe (Juventus), Osvaldo (Roma), Pazzini (Inter).