28 agosto 2025
Aggiornato 00:30
Conferenza stampa del tecnico giallorosso

Luis Enrique: «La Roma non è solo Totti»

«Per ogni partita scelgo i giocatori più preparati». Bojan: «Stiamo entrando in forma». Il nuovo acquisto Osvaldo arrivato a Roma

ROMA - «Totti? Una squadra non è composta da un solo giocatore, ma è un gruppo formato da tante individualità. Io gestisco un gruppo ampio e da questo per ogni partita scelgo i giocatori più preparati». Il tecnico della Roma, Luis Enrique, ribadisce ancora una volta il suo pensiero nella conferenza stampa in vista della gara con lo Slovan Bratislava.
«Ogni persona va trattata in modo diverso, lo faccio da padre con i miei tre figli e lo faccio da allenatore - ha spiegato Luis Enrique - ma da tutti pretendo un comportamento uguale per raggiungere il risultato comune. Ho imparato che la forza di una squadra dipende dal gruppo e non dai singoli e sono qui per provare a fare lo stesso».

Il nuovo acquisto Osvaldo arrivato a Roma - Pablo Daniel Osvaldo, nuovo acquisto della Roma prelevato dall'Espanyol, è giunto a Fiumicino poco dopo le 21 con l'ultimo volo utile della giornata da Barcellona. L'accordo per il passaggio al club giallorosso dell'attaccante argentino naturalizzato italiano (domani la firma del giocatore dopo le visite mediche) era stato dato in dirittura d'arrivo già oggi dalle pagine del quotidiano Mundo Deportivo, che aveva parlato del costo totale dell'operazione di 15 milioni fissi più 3 variabili.
Sorridente, t-shirt bianca e un paio di bermuda di jeans, scarpe da ginnastica, pettinatura alla samurai con i capelli raccolti all'indietro in una sorta di chignon, Osvaldo, insieme con la moglie e la figlioletta di due anni, dopo il breve transito in aeroporto, ha quindi lasciato il Leonardo da Vinci a bordo di un'auto di grossa cilindrata che lo attendeva all'esterno del terminal 1.

Bojan: «Stiamo entrando in forma» - Bojan Krkic non vede l'ora di affrontare lo Slovan Bratislava all'Olimpico, nel match di ritorno del preliminare di Europa League: «Considero la partita un'occasione per fare bene - dice il giovane spagnolo - E' l'esordio in casa, spero che la gente venga numerosa allo stadio con la voglia di sostenerci. Noi metteremo il massimo impegno. Non sono affatto preoccupato, quel che ci manca manca a tutte le squadre nel pre-campionato. Stiamo lavorando bene e questa settimana è fondamentale. Stiamo entrando in forma e potremo dimostrare cosa sappiamo fare, questa settimana abbiamo svolto un ottimo lavoro».