19 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Stasera Italia-Spagna

Prandelli: Con Rossi il Napoli potrebbe sognare

«Balotelli? Deve crescere, e può diventare devastante. La sanzione inflitta all'Atalanta è sicuramente un castigo pesante»

COVERCIANO - «La sanzione inflitta all'Atalanta è sicuramente un castigo pesante: va assolutamente riletta e rivista la norma della responsabilità oggettiva». A lanciare l'appello verso il club bergamasco è nientemeno che il ct della Nazionale Cesare Prandelli: «Quello dell'Atalanta è un ambiente che conosco bene, come conosco il presidente Percassi, e so quanti sacrifici fa», ha detto il tecnico a Raisport. Su Doni e Signori, sui quali pende una pesante squalifica, Prandelli ha aggiunto: «Per loro è una mazzata terribile, noi tutti speravamo che uscissero indenni. Aspettiamo gli altri gradi di giudizio, per il momento sono molto vicino a entrambi».

Il ct della Nazionale, poi, parla degli azzurri, che stasera saranno impegnati nell'amichevole di fascino e prestigio contro la Spagna campione del Mondo e d'Europa in carica: «La coppia d'attacco sarà Rossi-Cassano. Pepito è ormai maturo, ha qualità straordinarie. Il Napoli lo vuole? Bè, la piazza con lui potrebbe sognare - ha proseguito il tecnico, che poi passa in rassegna Fantantonio - Si rende conto di avere perso delle opportunità, ma lo vedo motivato e determinato, vuole andare all'Europeo».

Non manca per Prandelli una battuta su Mario Balotelli: «Deve crescere, ma deve soprattutto capire che se lo fa la sua potenza fisica può essere devastante. Eto'o? Ho sentito che può lasciare l'Inter, l'offerta dei russi è scandalosa».