16 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Accordo per le prossime due stagioni

Gamenet nuovo main sponsor dell’U.C. Sampdoria

L’AD Filippone: «Scelta strategica legare il nostro brand a questa storica squadra e a questa società»

GENOVA - Gamenet SpA, concessionario AAMS per il Gioco Pubblico, è orgogliosa di annunciare l’accordo di partnership sottoscritto con una storica squadra di calcio italiana: l’U.C. Sampdoria. L’accordo, della durata di due anni e valido per le stagioni 2011/2012 e 2012/2013 (con un’opzione per la stagione 2013/2014), rappresenta una scelta strategica per Gamenet che con la Sampdoria firma la sua prima partnership calcistica in qualità di main sponsor.

Il marchio Gamenet apparirà sulle divise ufficiali della squadra blucerchiata in tutte le competizioni nelle quali la formazione ligure sarà impegnata dalla prossima stagione. Gamenet rappresenta una realtà tra le più complete del proprio settore: il portafoglio di giochi offerti comprende Slot, Videolottery, scommesse sportive e gaming on line, con una raccolta di gioco pari a 4,2 miliardi di euro nel 2010 che la rende uno dei maggiori operatori italiani del settore. «La nostra scelta – spiega Ezio Filippone, Ad di Gamenet – si è indirizzata su una squadra con una grande storia, tradizione e blasone, forte di un ampio bacino di appassionati e tifosi che travalica i confini della Liguria e abbraccia tutta l’Italia. Aver siglato questo importante accordo vuole inoltre essere un segnale di fiducia sulle possibilità di un immediato ritorno della Sampdoria nella massima serie nazionale» «L’interesse di un’azienda come Gamenet per la Sampdoria in questo particolare momento ci inorgoglisce particolarmente – commenta Edoardo Garrone, Vice Presidente dell’U.C. Sampdoria – E’ fondamentale per la nostra società attrarre la fiducia e gli investimenti degli sponsor, ed il fatto che Gamenet abbia scelto la Sampdoria ed abbia voluto concludere un accordo biennale con l’opzione per un ulteriore anno aumenta ulteriormente la nostra soddisfazione per l’accordo».

«Il ruolo di main sponsor della Sampdoria rappresenta il primo passo di una più ampia strategia di comunicazione di Gamenet, in linea con il rilevante piano di sviluppo della società – conclude Giacinto d’Onofrio, Principal di Trilantic Capital Partners, principale azionista di Gamenet – Siamo molto soddisfatti dell’accordo di sponsorizzazione tra Gamenet e la Sampdoria, squadra storica e società solida e affidabile».