29 marzo 2024
Aggiornato 15:30
Sidi Sport

Kenan Sofuoglu con Sidi secondo nel Gp d’Olanda

Sul circuito di Assen il primo podio in carriera del piota turco nella classe Moto 2

MASER - Dalla pista di Assen è arrivata una bella soddisfazione per i colori Sidi Sport. Sabato 26 giugno il pilota turco Kenan Sofuoglu (Technomag-CIP) ha centrato un ottimo secondo posto nel Gran Premio di Olanda nella gara della Moto 2 vinta dallo spagnolo Marc Marquez.

Si tratta del primo podio di sempre in questa categoria per il campione turco, classe 1984, che si conferma come uno dei grandi talenti della scuderia dei piloti Sidi Sport. Un risultato importante che da fiducia al pilota turco arrivato nella categoria Moto 2 dopo le brillanti prestazioni nella categoria Supersport dove ha conquistato due titoli mondiali, nel 2007 e nel 2010. Sofuoglu che pur essendo un pilota esperto è da considerare un rookie della categoria, infatti è alla sua prima vera stagione in Moto2 dopo le due gare del 2010 nelle quali era stato chiamato a sostituire lo sfortunato pilota giapponese Shoya Tomizawa morto per un incidente di gara nel GP di San Marino.

Un risultato dal sapore speciale anche per Sidi visto che Assen è da sempre considerato come uno dei circuiti più difficili del mondo, l'unico circuito su cui si corre ininterrottamente una prova del motomondiale dal 1949. Con Sofuoglu sul podio sono saliti anche gli stivali Sidi Vortice i numeri uno della velocità in pista.