19 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Coppa del mondo di sci

Riesch vince la supercombinata di Are e va in fuga

La tedesca scappa a +216 sulla Vonn. La migliore delle italiane in classifica è la Merighetti, diciottesima con 301 punti

ARE - La tedesca Maria Riesch ha vinto la supercombinata disputata oggi ad Are, in Svezia, per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Seconda dopo la discesa libera alle spalle di Lindsey Vonn, la Riesch nella seconda manche, disputata con uno slalom, ha scavalcato la rivale statunitense chiudendo al primo posto con 40 centesimi di margine sulla slovena Tina Maze e 66 sull'austriaca Elisabeth Goergl. La svedese Anja Paerson si è piazzata quarta a 68 centesimi dalla vincitrice precedendo l'austriaca Michaela Kirchgasser e la Vonn, scivolata dal primo al sesto posto a causa di uno slalom fitto di incertezze. Tra le azzurre da segnalare il decimo posto di Elena Curtoni (+2:37) e la dodicesima posizione di Daniela Merighetti a 2:68.

CLASSIFICA - Grazie al successo odierno la Riesch consolida il suo primato nella classifica generale di Coppa del Mondo. Con 1356 punti la tedesca precede di 216 lunghezze la Vonn, seconda a quota 1.140 davanti alla Goergl (738). La migliore delle italiane è la Merighetti, diciottesima con 301 punti.