19 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Pattinaggio sul ghiaccio

Kostner: dopo i Mondiali decido se operarmi al ginocchio

L'azzurra a Roma si esibirà domani al Golden Celebrities On Ice

ROMA - Dopo la medaglia d'argento conquistata una settimana fa ai Campionati europei di pattinaggio di figura di Berna, l'azzurra Carolina Kostner si prepara per i Mondiali che si terranno a fine marzo a Tokyo, allenandosi duramente ma tenendo sotto controllo il ginocchio che le ha dato problemi durante tutta la stagione.

«Ce la metterò tutta - ha detto la pattinatrice durante la presentazione del Golden Celebrities On Ice, lo spettacolo delle stelle su ghiaccio in cui si esibirà domani sera a Roma - mi sono fatta male quest'estate al ginocchio sinistro e ho sentito il parere di molti medici. Alcuni mi hanno consigliato di operarmi, io alla fine mi sono rivolta al mio fisioterapista che mi ha dato una cura provvisoria. Il dolore adesso si è alleviato e andrò avanti così fino ai Mondiali - ha spiegato - dopo deciderò se operarmi o meno».

La Kostner ha detto di essere soddisfatta del risultato europeo e di essersi ripresa dalla delusione delle Olimpiadi di Vancouver grazie agli amici e alla sua famiglia che le sono stati molto vicino. La sua storia d'amore con il campione olimpico di marcia Alex Schwazer continua, «crediamo negli stessi valori» ha raccontato la Kostner, ma dopo Tokyo «mi dedicherò molto agli studi che sto continuando al Dams di Torino».