26 ottobre 2020
Aggiornato 02:00
Campionati di London

Per la Kostner argento mondiale

L'azzurra ha chiuso con il punteggio di 197,89 alle spalle dell'inarrivabile fuoriclasse coreana Yuna Kim, che ha totalizzato 218,31 punti e si è presa l'oro. Completa il podio, con il terzo posto che vale la medaglia di bronzo, la giapponese Mao Asada (196,47)

LONDON - Carolina Kostner conquista la medaglia d'argento ai Mondiali di pattinaggio di figura sul ghiaccio a London, in Canada. L'azzurra ha chiuso con il punteggio di 197,89 alle spalle dell'inarrivabile fuoriclasse coreana Yuna Kim, che ha totalizzato 218,31 punti e si è presa l'oro. Completa il podio, con il terzo posto che vale la medaglia di bronzo, la giapponese Mao Asada (196,47). Più lontane le altre due azzurre Valentina Marchei e Carol Bressanutti, rispettivamente diciottesima e ventisettesima.

QUINTO PODIO IN CARRIERA - Per Carolina, al quinto podio mondiale in carriera dopo l'oro di Nizza dello scorso anno con l'assenza della Kim, un argento ottenuto con una grande impresa e nonostante un piccolo imprevisto: infatti l'altoatesina ha pattinato il Bolero del programma libero con il naso che gocciolava sangue, forse a causa del clima molto secco all'interno del palazzetto.