25 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Golf

Piove sulla Ryder Cup: slitta l'esordio dei Molinari

I primi quattro match di doppio non sono stati completati. Gli Stati Uniti sono in vantaggio sull'Europa

NEWPORT - Al termine di una prima giornata stravolta dalla pioggia, con conseguente rinvio a domani per il debutto dei fratelli Francesco ed Edoardo Molinari, gli Stati Uniti sono in vantaggio sull'Europa nei primi quattro match di doppio. La sfida biennale tra le due grandi scuole del green è iniziata nel segno del maltempo, con ben sette ore di interruzione per la pioggia caduta sul Celtic Manor di Newport, nel Galles.
Al momento della sospensione serale gli Stati Uniti sono in vantaggio in due incontri, mentre negli altri due confronti la squadra europea è riuscita a ritagliarsi un parziale favorevole ed una situazione di perfetta parità.

I quattro match di doppio si concluderanno domattina, all'inizio di una giornata che si preannuncia intensa per evitare di far slittare a lunedì la conclusione del torneo. La Ryder Cup, mai andata oltre il tradizionale epilogo dei 12 match play domenicali, domani prevede sei doppi al mattino (fourballs, ogni giocatore gioca la sua buca individualmente), quindi quattro match di doppio con la formula dei foursomes (le coppie si alternano su una sola palla) e, nel tardo pomeriggio, altri due match con la formula dei fourballs.