2 maggio 2024
Aggiornato 22:30
Calcio & Politica

Alemanno: temo ritardi per la cessione della Roma

I dubbi del Sindaco della Capitale dopo l'avvicendamento in Unicredit

ROMA - Roma e Unicredit: una storia lunga tesa e ingarbugliata la cui conclusione sembra ancora più indecifrabile dopo l'ultima importante puntata coincisa con il cambio al vertice della più importante banca d'Italia. L'avvicendamento dell'ad, Alessandro Profumo, potrebbe infatti rinviare l'inizio delle trattative per la cessione dell'ex controllata di Italpetroli.

RITARDI - Sulla controversa questione è intervenuto oggi anche il primo cittadino della Capitale, Gianni Alemanno, che dal Campidoglio ha auspicato una rapida conclusione della vicenda. «Noi avevamo parlato con la precedente direzione - spiega il sindaco - adesso la situazione è cambiata e quindi al più presto cercherò di incontrare i vertici di Unicredit per conoscere le loro intenzioni per quel che riguarda la cessione dell'As Roma, ma credo possano esserci ritardi».
«Io non parteggio per nessuno - prosegue Alemanno - mi auguro solo che ci sia un compratore solido». E sulla costruzione di un nuovo stadio giallorosso, il sindaco è laconico. «Se il nuovo proprietario aiuterà la Roma allora il Comune aiuterà lui».