3 maggio 2024
Aggiornato 15:00
Azzurri

Prandelli: su Cassano ci conto, spero di recuperarlo

La nazionale a Coverciano senza il fantasista della Samp infortunato. Il Ct azzurro: «L'ho sentito al telefono molto motivato»

COVERCIANO - Nonostante Antonio Cassano sia rimasto a casa, almeno oggi, per il problema alla schiena accusato ieri sera durante Sampdoria-Lazio 2-0, per la prima giornata di campionato, il ct della nazionale Cesare Prendelli conta di riaverlo a disposizione già domani. «Oggi non si poteva muovere, ha fatto dei controlli, noi siamo in contatto con i medici, ma domattina sarà qui e valuteremo: io penso di recuperarlo, poi se il problema sarà più importante, cambieremo programmi», ha detto oggi Prandelli in conferenza stampa. «Ho parlato con lui per telefono, l'ho sentito motivato, ma ovviamente dobbiamo aspettare domani».

Antonio Cassano raggiungerà domani il ritiro di Coverciano. Lo comunica la Figc attraverso una nota pubblicata sul suo sito internet.
Cassano si sottoporrà alle visite mediche oggi pomeriggio a Genova, quindi il ct Cesare Prandelli deciderà se confermare la sua convocazione oppure chiamare un sostituto. Anche Claudio Marchisio lamenta un problema fisico: il centrocampista della Juventus, dopo la sconfitta di ieri per 1-0 a Bari, ha avvertito un fastidio alla coscia destra: si attendono sviluppi dopo ulteriori accertamenti clinici.

L'Italia affronterà l'Estonia a Tallin e le Isole Far Oer a Firenze (3 e 7 settembre) nei primi due impegni del girone di qualificazione ad Euro 2012. «Nessun esperimento, sono partite di qualificazione, i punti contano, quindi vogliamo arrivare preparati e centrare il risultato», ha detto Prandelli. «Ci sono giocatori nuovi, mi auguro di dare loro continuità, ma devo ragionare anche sull'immediato. In questo momento chiamo chi è in una condizione fisica migliore rispetto agli altri, poi mi auguro che il campionato mi possa dare un aiuto, più sulle conferme che sulle novità».