3 maggio 2024
Aggiornato 13:00
Real Madrid

Cristiano Ronaldo ko, 3 settimane di stop

Infortunio alla caviglia ieri a Maiorca per il portoghese. La stampa spagnola all'attacco di Mourinho: «Il suo calcio è frustrante»

MADRID - La lesione alla caviglia destra è meno grave del previsto, ma Cristiano Ronaldo dovrà comunque osservare uno stop di 2-3 settimane. L'attaccante portoghese del Real Madrid ha rimediato una contusione ossea al malleolo interno e osso tibiale della caviglia destra con edema post traumatico: è questo l'esito dell'esame al quale il giocatore è stato sottoposto questa mattina dopo l'infortunio rimediato ieri durante lo 0-0 a Maiorca nella prima giornata della Liga.

Il Real Madrid ha quindi immediatamente comunicato alla nazionale portoghese l'esito degli esami, visto che l'infortunio non permetterà a Ronaldo di rispondere alla convocazione in vista dei primi due match del girone di qualificazione a Euro 2012 contro Cipro e Norvegia (3 e 7 settembre). Ronaldo salterà certamente anche il prossimo match di campionato contro l'Osasuna (12 settembre) e la prima giornata di Champions League contro l'Ajax (15 settembre).

La stampa spagnola «attacca» Mourinho - Per descrivere la prima uscita in campionato delle merengue allenate da Josè Mourinho, il quotidiano spagnolo As utilizza un gioco di parole: «L'esordio del nuovo Real Madrid? Mou mal». Poi si legge: «Mourinho continua a non perdere una partita, ma il calcio del suo Madrid è frustrante». Secondo Marca, il Real è ancora in una «fase di costruzione. Per completare il progetto, l'architetto (Mourinho) ha bisogno di un attaccante, un numero 9».