19 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Febbre calcio

Cameron-Merkel forse insieme davanti tv

Germania-Inghilterra si giocherà durante il G20

HUNTSVILLE - Il big match Germania - Inghilterra, valevole per gli ottavi di finale dei campionati del mondo di calcio in corso di svolgimento in Sudafrica, si giocherà domenica pomeriggio alle 16 (ora italiana). A quell'ora i leader del G20 riuniti da oggi a Huntsville, in Canada, saranno impegnati a discutere delle misure per combattere la crisi economica globale, ma due di loro potrebbero concedersi una pausa per vedere insieme la partita : si tratta ovviamente del premier britannico David Cameron e della cancelliera tedesca Angela Merkel.

BERLUSCONI TIFA CAPELLO - «Vediamo se vedremo la partita insieme», ha dichiarato Cameron alla emittente ITV. «Prometto che non verrò alle mani con lei durante i rigori, vedremo», ha aggiunto. L'ultima volta che le due squadre - storiche rivali - si sono incontrate in un mondiale fu in semifinale a Italia 90, quando l'Inghilterra fu battuta in semifinale dalla Germania ai calci di rigore. «Spero disperatamente che riusciremo a vincere», ha affermato Cameron.
Il premier britannico ha quindi rivelato a Sky News che il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi gli ha confidato di tifare ora per la nazionale inglese, dopo l'eliminazione dell'Italia, visto che il ct dell'Inghilterra è Fabio Capello.