28 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Mondiali 2010

Calderoli: che vergogna, azzurri ridicoli

«Pagati milioni, che vergogna. Una Nazionale ridicola»

ROMA - A meno di cinque minuti dal fischio finale di Italia-Slovacchia, che ha sancito l'eliminazione della Nazionale dai Mondiali, il ministro della Semplificazione Roberto Calderoli attacca: «Che vergogna. Semplicemente ridicoli».

«Pagati milioni, gambe di gelatina e fiato corto. Con questa sconfitta si conclude indecorosamente questa 'via crucis' della nazionale, il cui epilogo era comunque scontato. Mi spiace per i tifosi, mi spiace decisamente di meno quando penso all'arroganza di Lippi e ai capricci di alcuni 'bambini viziati' della nazionale, che non volevano neppure rinunciare a dei premi che tanto tutti sapevano che mai avrebbero preso», dice Calderoli.

«Questa prematura eliminazione non è altro che il risultato di una demenziale politica sportiva, che ha portato alla cancellazione dei nostri vivai e che ha fatto sì che a vincere il campionato e la coppa Italia, oltre che la Champions League, sia una squadra che di nostrano non ha neppure l'allenatore. Purtroppo per Lippi, però, in nazionale non possono giocare gli immigrati di lusso dello sport e questi risultati ne sono la logica conseguenza», sottolinea il ministro leghista.