Terry: l'Inghilterra e Capello ne usciranno insieme
Il difensore: «Stasera riunione, riguarderemo la partita e analizzeremo cosa non funziona»
RUSTENBURG - I giocatori della nazionale inglese ed il ct Fabio Capello analizzeranno tutti insieme questa sera i motivi della crisi che vede la squadra sull'orlo di una clamorosa eliminazione al primo turno dei Mondiali di calcio sudafricani. Lo ha detto oggi John Terry nel corso della conferenza stampa. «Riguarderemo la partita (lo 0-0 contro l'Algeria di venerdì sera) e cercheremo di capire cosa non ha funzionato», ha detto il difensore del Chelsea. «Ognuno di noi dovrà avere la forza di tirare fuori quello che sente». Con 2 punti in 2 partite (1-1 contro gli Stati Uniti all'esordio), l'Inghilterra dovrà battere a tutti i costi la Slovenia mercoledì prossimo per qualificarsi agli ottavi di finale.
Tutto questo, però, ha avvertito Terry, non significa che la squadra non ha fiducia nel suo allenatore. «Non pensiate che io sia qui per parlar male del nostro manager», ha detto ai giornalisti. «Io sono qui per ribadire che la squadra è tutta con Capello. Lui ha portato qui la sua filosofia, le sue idee e i suoi metodi di lavoro e questo ha sempre funzionato. Quindi non cambierà niente. Non dobbiamo cercare scuse o criticare l'allenatore».
Terry ha quindi ribadito impegno e compattezza: «Ho sentito dire - ha detto - che qui i giocatori si stanno riposando e ovviamente non è vero. Ovviamente siamo dispiaciuti per come è andata con l'Algeria, ma dobbiamo risollevarci e puntare alla vittoria nell'ultima partita. Sappiamo che il modo in cui abbiamo giocato finora è inaccettabile. Ma ora sappiamo anche che abbiamo una possibilità per dimostrare che la gente che ci critica ha torto».
- 06/07/2010 Lahm: mi piacerebbe restare capitano
- 09/04/2010 Al Qaida: pronti a colpire gli azzurri ai mondiali