6 maggio 2024
Aggiornato 08:00
Sudafrica 2010

Rai, 8 ore al giorno di diretta per i Mondiali

25 partite live. Radio 1 trasmetterà tutte le 64 gare della Coppa del Mondo

ROMA - Otto ore al giorno di dirette, quattro rubriche di approfondimento e 25 partite live, anche in alta definizione. E' questo il palinsesto presentato oggi dalla Rai per i Mondiali di calcio del Sudafrica, in programma dall'11 giugno all'11 luglio.

Il servizio pubblico trasmetterà quindi tutte le partite degli azzurri di Marcello Lippi, più alcune gare delle principali nazionali come Inghilterra, Spagna, Brasile, Argentina, Germania e Francia. Gli highlights delle altre 39 partite in calendario saranno trasmessi su Rai Uno all'interno della rubrica «Mondiale Sprint» condotta da Marco Mazzocchi. Mazzocchi condurrà anche «Mondiale Sera» su Rai 2, mentre a Franco lauro sarà affidata «Dribbling Mondiale», la trasmissione in onda tutti i giorni dalle 14 alle 14.30 su Rai 2. Jacopo Volpi invece dalle 23 su Rai 1 con «Notti Mondiali».

La Rai proporrà un ampia offerta anche sulle reti radiofoniche. Radio 1 trasmetterà tutte le 64 partite della Coppa del Mondo. Per gli appassionati anche molte rubriche di approfondimento e il sito «Speciale Sudafrica 2010» ricco di contenuti, immagini e interviste. Radio 2 propone «L'altro Mondiale». La rassegna iridata vista con gli occhi di personaggi come Piero Chiambretti, che torna in esclusiva in radio dopo 20 anni, Diego Abatantuono e Joe Violanti.