24 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Calcio Brasiliano

Coppa Libertadores: avanti il Flamengo

Corinthians vince 2-1 , con goal di Ronaldo e Roberto Carlos ma è fuori. Ai quarti Estudiantes e Cruzeiro

SAN PAOLO - Il Corinthians di Ronaldo e Roberto Carlos ha sconfitto per 2-1 il Flamengo di Adriano a San Paolo questa notte nel ritorno degli ottavi di Coppa Libertadores, ma la qualificazione sorride ai rossoneri di Rio de Janeiro, vittoriosi per 1-0 all'andata al Maracanà. Al Timao non è bastato un gol di Ronaldo, che al 38' ha firmato il provvisorio 2-0 dopo il vantaggio di David (28'). Al 50' Vagner Love ha infatti firmato il gol della qualificazione del Flamengo.

Ai quarti di finale si sono qualificati anche i campioni uscenti argentini dell'Estudiantes, che hanno sconfitto per 3-1 il San Louis, dopo averlo già battuto per 1-0 a domicilio. Vittoria argentina firmata dalla doppietta di Leandro Benitez dal di Leandro Gonzalez. Per i messicani, gol di Diego De La Torre. Ai quarti anche l'altra brasiliana Cruzeiro, che (già vittorioso per 3-1 all'andata) a Montevideo ha travolto per 3-0 gli uruguaiani del Nacional con i gol di Thiago Ribeiro, Diego Renon e Gilberto. Squadre che hanno chiuso in dieci uomini per le espulsioni di Leonardo Silva (Cruzeiro) e Sebastian Coates (Nacional).

Il quadro degli ottavi sarà completato la prossima notte da Internacional-Banfield (andata 3-1 per gli argentini), Universidad de Chile-Alianza Lima (andata 1-0 per i cileni) e Libertad-Once Caldas (andata 0-0). Ai quarti il Flamengo aspetta la vincente di Universidad-Alianza, l'Estudiantes la vincente di Inter-Banfield e il Cruzeiro affronterà il San Paolo.