12 ottobre 2025
Aggiornato 14:00
Il caso delle intercettazioni

Moratti: su calciopoli ribaltamento vergognoso

Il Presidente dell'Inter: «Situazione che ci offende e non ci lascia indifferenti»

ROMA - Per Massimo Moratti il tentativo di coinvolgere l'Inter nel processo di Calciapoli è «vergognoso». Così come la tempistica che ha portato alla ribalta il caso delle intercettazioni ai danni dell'ex nerazzurro Cristian Vieri. «Sono due vicende diverse che casualmente escono insieme. Forse c'è una lunga amicizia», ha spiegato a Sky. «Una è vergognosa, quella di Calciopoli, non c'è neanche da sottolineare questo ribaltamento ridicolo, che offende e che non ci lascia per niente indifferenti perché è veramente una cosa brutta e vergognosa».

Le intercettazioni rese pubbliche dai legali di Luciano Moggi nel processo di Napoli: «Io capisco che chi si deve difendere faccia di tutto, ma mi dispiace di più per chi lo segue anche sulla stampa e alla televisione sperando che ci sia qualcosa, questo lo trovo veramente molto offensivo. Per quanto riguarda Vieri, invece, mi fa tristezza il tutto». La infastidisce, tutto questo, in questo momento delicato della stagione? «Mi sembra che Mourinho abbia anticipato i tempi. Il giorno prima ha detto quello che sarebbe successo il giorno dopo».

Mario Balotelli è sceso in campo dal primo minuto oggi a San Siro contro il Bologna. «Soddisfatto per forza. E' un professionista e quindi farà bene, gli conviene, ha voglia, vuole dimostrare che ha ragione lui e che è un ottimo giocatore. Più lo dimostra e più siamo felici».