29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
Sci alpino. Coppa del mondo

Kranjska Gora: gigante a Ligety, Simoncelli quinto

Lo statunitense precede Hirscher, Jansrud e Svindal, Raich 11.mo

KRANJSKA GORA - Lo statunitense Ted Ligety ha vinto il gigante maschile di Kranjska Gora (in Slovenia), prova valida per la coppa del mondo di sci alpino. Secondo dopo la prima manche, Ligety ha chiuso con il tempon totale di 2'22:2 ed ha preceduto di 0:34 l'austriaco Marcel Hirscher ed i due norvegesi Kjetil Jansrud e Aksel Lund Svindal (che aveva chiuso al comando la prima manche), rispettivamente terzo a 0:51 e quarto a 0:82.

Quinto posto a 0:98 per l'azzurro Davide Simoncelli, sesto posto a 1:04 per il francese Cyprien Richard, settimo posto a 1:30 per lo svizzero Carlo Janka, seguito a sua volta dagli azzurri Manfred Moelgg e Massimiliano Blardone, rispettivamente ottavo a 1:59 e nono a 1:60.

Solo undicesimo posto a 2:23 invece per l'austriaco Benjamin Raich, leader della classifica generale, che ha guadagnato una posizione rispetto alla prima manche. Raich guida ora la coppa del mondo con 927 punti e con un vantaggio di +62 su Janka. Blardone è invece riuscito ad agganciare l'austriaco in vetta alla classifica di specialità.