16 settembre 2019
Aggiornato 02:30
Coppa del mondo

Sci alpino, Kitzbuehel: slalom a Neureuther

A Kostelic la combinata, Raich scavalca Janka in testa classifica

KITZBUEHEL - La mancata qualificazione alla seconda manche dello slalom dello svizzero Carlo Janka, ha favorito il ritorno in testa alla classifica generale di coppa del mondo proprio di Raich, che anche grazie al terzo posto nella combinata ora è salito a quota 853 punti, a +24 sul rivale.

Combinata che è stata vinta dal croato Ivica Kostelic, settimo ieri in discesa e con un miglior settimo crono oggi tra le due manche dello slalom, con il tempo complessivo di 3'33:64. Secondo posto a 2:22 per lo svizzero Silvan Zurbriggen (diciassettesimo in entrambe le prove) e terzo posto a 2:41 come detto per Raich, quarantacinquesimo ieri sulla Streif.

Fuori come detto dalla seconda manche dello slalom, Janka è stato comunque accreditato del settimo posto finale nella combinata grazie all'undicesimo tempo di ieri in discesa e al riscontro ottenuto questa mattina nella prima manche. Il miglior azzurro è stato Dominik Paris, quindicesimo a 11:01 (venticinquesimo ieri in discesa e non qualificato alla seconda manche dello slalom).