La Mercedes-Benz sceglie la BrawnGp, addio alla McLaren
Il team ha vinto entrambi i titoli iridati nel Mondiale 2009
LONDRA - La Mercedes-Benz ha annunciato di di voler acquisire la scuderia di Brawn GP, il team che ha conquistato entrambi i titoli iridati nel Mondiale 2009 di Formula 1. La casa di Stoccarda, che nella stagione appena conclusa ha fornito i motori al team di Ross Brawn, mette fine al lungo sodalizio con la scuderia inglese della McLaren.
La Casa motoristica tedesca (che si avvarrà sul piano economico anche di Aabar un fondo d'investimento di Abu Dhabi) ha, infatti, acquistato la maggioranza del team che in quest'ultima stagione ha centrato il successo sia nel campionato piloti (con Button) che in quello costruttori. Ross Brawn resterà a capo della scuderia (come responsabile operativo) che però dalla prossima stagione, oltre a cambiare nome, cambierà anche i motori che saranno dunque Mercedes.
I propulsori saranno inoltre montanti anche sulla McLaren fino alla stagione 2015. E' ancora da definire invece la situazione relativa ai piloti: Barrichello ha salutato la compagnia accasandosi alla Williams mentre il campione in carica Button non ha ancora raggiunto l'accordo per il prolungamento del contratto. Proprio in questa crepa si è inserita la McLaren che gradirebbe dare un volante all'iridato in vista della prossima stagione.