Rugby; 6 Nazioni: l'Inghilterra risorge, Francia travolta 34-10
Cinque mete padroni di casa a Twickenham contro le due dei bleus
LONDRA - L'Inghilterra ha cancellato oggi le ultime due sconfitte consecutive (in Galles ed in Irlanda) e travolto per 34-10 oggi la Francia a Twickenham nel match che ha chiuso il programma della quarta e penultima giornata del 6 Nazioni di rugby.
Per chiudere il match ai vicecampioni del mondo è bastato il primo tempo, dominato con quattro mete segnate, da Mark Cueto (2'), Riki Flutey (23'), Delon Armitage (37') e Joe Worlsey (40'), con tre trasformazioni ed un piazzato di Toby Flood (19'). Nella ripresa seconda meta di Flutey (42') a chiudere definitivamente il conto, con i bleus a segno poi al 55' con Dimitri Szarzewski e al 64' con Julien Malzieu, appena utili per evitare una umiliazione ancora più grande.
La sconfitta cancella così le residue speranze della Francia di vincere il Torneo: i bleus restano infatti fermi a quota 4 punti, agganciati proprio dall'Inghilterra. La vittoria del 6 Nazioni si deciderà quindi proprio all'ultima partita dell'ultima giornata di sabato prossimo, quando al Millennium Stadium di Cardiff scenderanno in campo Galles (6 punti) ed Irlanda (8 punti).