Edison: ancora al fianco degli azzurri di rugby nel torneo 6 Nazioni 2009
Edison supporta gli Azzurri come Partner Ufficiale della Nazionale Italiana Rugby
Edison è ancora una volta al fianco degli Azzurri per sostenere il loro impegno nel più antico e importante torneo del mondo, il 6 Nazioni 2009 al via sabato 7 febbraio. Dalla stagione 2006-2007, Edison è Partner Ufficiale della Nazionale Italiana Rugby e vive con gli Azzurri le emozioni del nobile sport della palla ovale.
Il Rugby, di cui Edison è sostenitrice già da tre anni, rappresenta il miglior veicolo per esprimere l’»energia positiva», lo spirito di squadra, l’eccellenza e l’integrità, che corrispondono ad alcuni dei valori aziendali che animano la società. Attraverso partnership e sponsorizzazioni, Edison è presente attivamente nello sport a supporto di diverse iniziative in ambito nazionale e territoriale.
Edison è sponsor di «Italia Team» per il triennio 2008-2010. Dai Giochi Olimpici di Pechino 2008 fino a quelli invernali di Vancouver 2010, passando per i Giochi del Mediterraneo a Pescara nel 2009 Edison accompagna il CONI e i successi della Nazionale Olimpica Italiana nei più importanti appuntamenti sportivi globali.
Edison è sponsor ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo e delle sue Nazionali maschili e femminili. Una partnership che è stata premiata dal successo delle Azzurre che nel 2007 hanno raggiunto per la prima volta nella loro storia il traguardo di Campionesse d’Europa e di vincitrici della World Cup in Giappone.
Numerose infine sono le iniziative locali sul territorio italiano che vedono Edison sostenere gli sport giovanili.
«Siamo fieri di poter supportare l’energia che il rugby italiano esprime», ha commentato Andrea Prandi, Direttore Relazioni Esterne e Comunicazione di Edison. «Il nostro rapporto con questo sport di eccellenza è diventato negli anni sempre più stretto a testimoniare che condividiamo gli stessi valori come sul campo così sul mercato. Il Rugby è uno sport nobile dove l’aggressività viene inscritta in una serie di regole ferree. Credo che sia di esempio per tutti i giovani in quanto porta al rispetto verso gli altri e verso se stessi».
Dopo i commercial pre-olimpici con interpreti Eleonora Lo Bianco (capitano della squadra Nazionale femminile di Volley) e Rossano Galtarossa (medaglia d’argento nel canottaggio a Pechino 2008), Edison lancerà un nuovo spot televisivo su La7 interpretato dal mediano d’apertura della Nazionale di Rugby Azzurra Andrea Marcato.
Il concept del nuovo spot porterà avanti la saga dei due precedenti. Come Rossano Galtarossa illuminava le città grazie all’energia prodotta in anni di allenamento, anche l’energia prodotta da Andrea Marcato sarà simbolo delle sfide che Edison vuole vincere sul mercato come la Nazionale di Rugby sul campo. Marcato si appresta quindi a diventare nuovo veicolo del messaggio di Edison, cambia l’energia.
La collaborazione con questo grande rugbysta rafforza sempre di più il legame tra Edison e lo sport, iniziato con la sponsorizzazione del CONI per i giochi olimpici di Pechino 2008. Questa sponsorizzazione ha creato rapporti di amicizia tra Edison e alcuni atleti Azzurri che, dopo le Olimpiadi, hanno accompagnato la società al varo della sua offerta residenziale. Rossano Galtarossa, Francesca Piccinini e Alex Schwazer sono stati i primi clienti a sottoscrivere l’offerta Edison Casa.
Il fischio d’inizio del match inaugurale, come già nella passata edizione, vedrà l’Italia protagonista contro l’Inghilterra il 7 febbraio allo stadio Twickenham di Londra. Gli Azzurri saranno poi di scena al Flaminio di Roma, domenica 15 febbraio nella sfida all’Irlanda e, dopo una settimana di sosta, torneranno in campo sabato 28 febbraio al Murrayfield Stadium di Edimburgo per affrontare la Scozia. Dopo un nuovo turno di sosta, l’Italia tornerà al Flaminio per le ultime due giornate sfidando i campioni in carica del Galles sabato 14 marzo e la Francia sabato 21 marzo.