12 ottobre 2025
Aggiornato 08:00
Nazionale Argentina

Maradona, esordio da ct Argentina senza Messi

Il neo ct ha incontrato ieri l'asso del Barcellona nell'ambito del tour europeo che il «Pibe de oro» ha intrapreso per parlare con tutti i giocatori «convocabili» che militano nel vecchio continente

Diego Maradona non potrà contare sulla classe di Lionel Messi per il suo esordio sulla panchina della nazionale argentina, in programma il 19 novembre contro la Scozia. Il neo ct ha incontrato ieri l'asso del Barcellona nell'ambito del tour europeo che il «Pibe de oro» ha intrapreso per parlare con tutti i giocatori «convocabili» che militano nel vecchio continente.

Messi resterà a disposizione del club catalano in base a dei precedenti accordi presi con la federcalcio argentina. «Non potremo contare su Leo perchè c'è una clausola con il Barcellona che non possiamo metterci sotto i piedi», ha spiegato lo stesso Maradona dopo un colloquio di oltre 40 minuti con il giocatore. Un'incontro che il ct ha voluto comunque: «Volevo parlare con Messi per dirgli tutto ciò che pensiamo. Gli abbiamo detto tutto ciò che dovevamo ed ora partiamo felici».

Maradona, accompagnato dal direttore generale della federcalcio Carlos Bilardo, ha affermato che Messi «vuole giocare tutte le partite e questo ci ha fatto molto piacere».

Fonte: Apcom