21 novembre 2019
Aggiornato 03:30

Tennis: Starace affronta Nadal

Nel doppio maschile sorteggio non proprio fortunato per la coppia azzurra Bolelli-Seppi contro il duo svizzero composto da Roger Federer e Stanislav Wawrinka

Domenica 10 agosto iniziano i primi turni del singolare maschile e femminile e le gare di doppio. I sorteggi effettuati oggi hanno dato questi responsi: nel torneo maschile avversari difficili per il napoletano Potito Starace e per il bolzanino Andreas Seppi alle prese rispettivamente con il n. 2 del main draw Rafael Nadal e con l’altro spagnolo Tommy Robredo. L’altro azzurro in gara, il bolognese Simone Bolelli ha invece un turno più abbordabile dovendosela vedere con il rumeno Victor Hanescu.

Nel doppio maschile sorteggio non proprio fortunato per la coppia azzurra Bolelli-Seppi contro il duo svizzero composto da Roger Federer e Stanislav Wawrinka. Nel singolare femminile difficile esordio per Mara Santangelo contro la russa Safina mentre la Pennetta (n. 14) avrà di fronte l'estone Kaia Kanepi. Le altre due azzurre in gara sono Francesca Schiavone a cui è capitata l’atletica giocatrice uzbeka Akgul Amanmuradova e Sara Errani che ha avuto in sorte l’australiana Samantha Stosur. Nel doppio femminile Santangelo e Vinci dovranno affrontare le numeri uno, le russe Kuznetsova e Safina mentre è andata meglio a Pennetta e Schiavone opposte alle australiane Casey Dell’Acqua e Alycia Molik.