2 ottobre 2025
Aggiornato 04:00
Notizie curiose

Uomo compra una sedia da Ikea e rimane incastrato con il testicolo

Un fatto realmente accaduto che è stato condiviso attraverso i social network in tutto il mondo. Ecco la risposta (divertente) che l’Ikea ha fornito alla povera vittima

Forse il titolo fa un po’ sorridere ma la vicenda non è stata affatto divertente per il pover’uomo che ha comprato una sedia, anzi, un piccolo sgabello da Ikea. Nessuno nega l’ergonomia, l’estetica e la comodità del prodotto, tuttavia, a quanto pare potrebbe presentare alcuni effetti collaterali di cui l’azienda non ha fatto alcun accenno. L’uomo, infatti - dopo esserci stato seduto sopra - è rimasto incastrato con il testicolo.

La vicenda raccontata su Facebook
Il suo nome è Claus Jorstad e, dopo essere stato intrappolato da ciò che riteneva una semplice sedia, ha deciso di raccontare la vicenda su Facebook. Anche – e soprattutto – per evitare che ad altri uomini accada la stessa (triste) esperienza. Per fortuna l’uomo non ha riportato danni seri al testicolo anche se il tutto è stato piuttosto doloroso.

Come è accaduto
L’uomo aveva acquistato da poco il prodotto. Lo aveva comprato per utilizzare lo sgabello – dotato di alcuni fori – durante la doccia. Tuttavia, dopo essersi seduto – probabilmente privo di vestiti – uno dei suoi testicoli è rimasto incastrato in uno dei fori.

Il capitano e i due marinari
Per fortuna, nonostante l’intenso dolore, Jorstad ha preso la vicenda sul ridere e ha postato la sua storia su Facebook. Ottenendo persino la risposta della nota azienda produttrice. Per raccontare l’accaduto, la vittima ha utilizzato la metafora de il capitano e i due marinai. «Mi sono chinato per capire cosa diavolo fosse successo e ho notato che il mio testicolo era rimasto bloccato. Non potevo muovermi, ho iniziato a riflettere sul da farsi». Non sapendo bene cosa fare ha scelto di sbloccare il testicolo con dell’acqua fredda. E, finalmente, dopo alcuni minuti è riuscito ad alzarsi. Ma non senza sentire prima un gran dolore.

Il post diviene virale
Inutile dire che il post è divenuto virale nel giro di poco tempo, tant’è vero che è stato visualizzato persino dalla stessa Ikea, la quale ha commentato: «ciao Claus, ci dispiace per l'incidente accaduto al tuo marinaio, poteva esserci lavoro per la guardia costiera. Comunque ti sconsigliamo di utilizzare quel modello sotto la doccia, va utilizzato quando indossi i vestiti appropriati». Claus, tuttavia, aveva acquistato lo sgabello proprio per metterlo sotto la doccia e non ha nessuna intenzione di rinunciarci. Ma ha trovato una splendida idea: rivestire lo sgabello con della stoffa.