29 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Emilio Fede forse malato

Emilio Fede shock: sto morendo, «la mia fine è vicina e ho fatto testamento»

Emilio Fede annuncia ai microfoni di una radio che la sua fine è vicina e che avrebbe fatto testamento. Dice di aver anche scritto a Berlusconi e che non vuole sia celebrato il funerale. Dopo la diagnosi errata di cancro nel 2014 ora è davvero malato?

Emilio Fede avrebbe detto che la sua fine è vicina
Emilio Fede avrebbe detto che la sua fine è vicina Foto: Shutterstock

ROMA – Emilio Fede starebbe morendo. Almeno questo è il senso di quanto dichiarato da lui stesso ai microfoni di Radio Cusano Campus. Dopo la diagnosi di cancro avuta nel 2014, poi rivelatasi per fortuna errata, che ora sia nuovamente malato? La mia fine è vicina, avrebbe detto il noto volto Tv. «Questa notte ho scritto delle cose – ha detto durante l’intervista a Radio Cusano Campus – Tra queste, una lettera a Silvio Berlusconi e poi ho scritto il mio testamento. Stanotte alle ore tre ho deciso che dovevo mettere nero su bianco alcune cose importanti. Sento che la fine è vicina – ha proseguito Fede – anche se ovviamente non la desidero né la aspetto. A Berlusconi ho scritto che non ci vediamo da troppo tempo e che dopo 25 anni che abbiamo passato insieme con grande affetto ritengo che io e lui ci si debba trovare di nuovo in una passeggiata ad Arcore, nel massimo della serenità, per ricordarci di quanto cantavamo ‘e Forza Italia e siamo tantissimi’.

Non voglio funerali
Emilio Fede pare anche avere le idee chiare sul suo dopo-morte. «Per quanto riguarda il testamento – dichiara Fede – è una cosa talmente privata che posso dire solo una cosa. Non voglio funerali, voglio che si sappia che sono morto una settimana dopo l’accaduto. Ho già scritto il mio necrologio, ‘grazie di tutto, Emilio Fede’. Non voglio funerali con ipocriti che piangono lacrime di coccodrillo. Vorrei essere cremato e vorrei, se possibile, far disperdere le mie ceneri nel mare di Capri».

A proposito di Francesca Pascale
Riguardo alla ‘fidanzata’ di Silvio Berlusconi, Emilio Fede ha detto: «Francesca Pascale l’ho sentita da poco, ci siamo promessi che saremmo andati a cena insieme. Ha lasciato Arcore perché ormai Arcore è il centro politico di Forza Italia e del suo leader Berlusconi. Pascale e altri eventuali ospiti diventano un problema. So che Francesca Pascale ha una bellissima casa che il Presidente Berlusconi le ha donato, una casa bellissima poco distante da Arcore, dove lei vive felice e contenta. Se c’è una persona felice e contenta quella è sicuramente Francesca Pascale. E tante ragazze sognano di essere come lei. L’Italia è piena di aspiranti Francesca Pascale». SIC!