19 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Mode tattoo pericolose

Si fa fare un tatuaggio all'interno dell'occhio e rischia di diventare cieca

Una ragazza di 24 anni per seguire la moda di farsi dipingere la parte bianca dell'occhio, con il colore viola, ora rischia di perdere la vista. Ecco la sua disavventura

CANADA – Nella continua ricerca di trovare nuovi modi per distinguersi dagli altri, molte persone ora hanno pensato bene di farsi tatuare la parte bianca dell’occhio – chiamata sclera – con un colore, in modo che non sia appunto più bianca. La malsana idea è venuta anche a Catt Gallinger, ragazza canadese di 24 anni che si è recata in un centro tatuaggi per farsi ‘dipingere’ la sclera di viola. Oltre che essere un’operazione delicata e pericolosa, è chiaro e lo ci si poteva aspettare che qualcosa andasse storto. Infatti subito dopo l’esecuzione del tatuaggio Catt ha iniziato a sentire molto male e l’occhio ha preso a lacrimare… lacrime viola. Preoccupata, la ragazza si è recata in ospedale dove i medici le hanno somministrato un collirio antibiotico che, tuttavia non solo non è servito, ma le ha anche fatto gonfiare di più l’occhio che si è praticamente chiuso – anche se non si sa se sia stato l’antibiotico o la conseguenza del tatuaggio. Ora Catt ha condiviso la sua storia su Facebook, per mettere in guardia tutti coloro che avessero intenzione di farsi fare la stessa cosa. Lei, infatti, adesso rischia di perdere la vista. Il post è subito stato condiviso da migliaia di utenti del social network.

Troppo pericoloso
Secondo il racconto di Catt, il tatuatore non avrebbe diluito l’inchiostro e lo avrebbe iniettato troppo velocemente e in misura elevata: in sostanza, un disastro. Secondo gli specialisti che hanno visitato la ragazza, questa imprudenza avrà delle serie e permanenti ripercussioni sulla vista. Per cui sconsigliano vivamente di farsi fare un qualcosa del genere – anche se è di moda. Alcuni hanno anche detto che stanno lavorando per rendere illegale la pratica. Anche perché molte persone non pensano alle conseguenze, non ragionano e poi magari si pentono, specie se qualcosa va storto. Vi sono casi in cui, sottolineano i medici, l’occhio deve essere rimosso a causa dell’infezione che si può sviluppare. E dunque non è proprio il caso di farsi fare un simile tatuaggio.

Forse va un po’ meglio
Secondo gli ultimi aggiornamenti di Catt sulla sua pagina Facebook pare che l’occhio vada un po’ meglio, tuttavia i medici le hanno detto che anche se va meglio non riacquisterà mai più la vista completa dell’occhio.