21 settembre 2020
Aggiornato 17:30
Le tre notizie del giorno

I consigli per la tua salute di oggi 16 marzo 2016

Quali sono state le tre principali notizie di salute e benessere del giorno? Eccole riunite insieme per una rapida carrellata

Ogni giorno, alle 20.30, Diario Salute riunisce per voi le tre principali notizie del giorno. Come una sorta di titoli di testa, è possibile sapere cosa c'è di nuovo e, se lo si desidera, avere la possibilità di approfondire.

  • Non solo carote: anche l’uva protegge la vista - Gli alimenti dimostrano ogni giorno di più di essere funzionali, ossia strettamente legati alla salute. Questi stessi rivelano, a mano a mano che passa il tempo, nuovi interessanti aspetti di sé. È il caso dell’uva che si rivela utile per proteggere la vista come per le più famose carote.
  • Kombucha: il «fungo» che previene il cancro, l’artrite ed è un potente antibiotico - Uno studio revisionale mette in evidenza tutte le proprietà e i benefici del kombucha. In questi ultimi anni la ricerca si è data molta pena per comprendere le sue virtù salutari ed è emerso che è uno dei più potenti anticancerogeni, protettivi del sistema immunitario ed epatoprotettore.
  • Sucralosio, così dolce da far venire la leucemia? - Ricercatori italiani hanno condotto uno studio in sui si suggerisce che il noto dolcificante sucralosio, pubblicizzato come alternativa allo zucchero, potrebbe causare l’insorgere di tumori tra cui nientemeno che la leucemia. Scoppia la polemica.