19 aprile 2024
Aggiornato 07:30
La Brenda di Beverly Hills 90210 dovrà sottoporsi a mastectomia

Shannen Doherty in lacrime per il cancro al seno. «Non so quanto vivrò»

La Brenda di Beverly Hills 90210 e protagonista della serie Streghe, Shannen Doherty, in lacrime durante uno show Tv racconta del suo cancro al seno e della mastectomia a cui dovrà sottoporsi. Non potrò più avere figli, e «non so quanto vivrò», ha dichiarato

LOS ANGELES – Shannen Doherty, la Star hollywoodiana che non ha mai brillato per simpatia, oggi vive un dramma che ha reso pubblico durante una puntata Tv del Dr. Oz Show. La Brenda di Beverly Hills 90210 e poi co-protagonista della serie Tv Streghe, è scoppiata in lacrime davanti alle telecamere annunciando di essere affetta da un tumore al seno.

Troppo tardi
L’attrice dovrà sottoporsi a mastectomia (l’asportazione della mammella) poiché la malattia le è stata diagnosticata in ritardo. Secondo quanto affermato dalla Doherty, per colpa del suo ex manager che non avrebbe pagato i premi assicurativi – e a cui ha fatto causa. Tra i motivi per cui l’attrice è scoppiata in lacrime di fronte alle telecamere è che, per via dei trattamenti cui dovrà essere sottoposta, non potrà più avere figli.

Fate prevenzione
Uno degli appelli lanciati da Shannen Doherty durante lo show è stato per la prevenzione. Si è rivolta a tutte le donne affinché si sottopongano agli esami di screening, perché sia la prevenzione che la diagnosi precoce sono vitali. Ma, per l’attrice, nonostante il dramma, la cosa più importante ora è vivere e sperare. Riguardo alla mastectomia ha detto: «Sono solo seni. Certo li amo, sono miei, sono belli, ma nel grande schema delle cose preferisco vivere e invecchiare accanto a mio marito».