Decreto sicurezza, Conte: «Voto di sicurezza non sarebbe un dramma»
In conferenza stampa da Algeri il premier manda un chiaro messaggio alle forze politiche sul possibile voto di fiducia sul decreto sicurezza
ALGERI - La fiducia sul decreto sicurezza «non sarebbe nulla di drammatico ma un passaggio responsabile e serio. Ci riserviamo però fino all'ultimo la decisione finale». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ad Algeri, in conferenza stampa. «Confido - ha proseguito - si arrivi a una soluzione: sulla fiducia stiamo valutando, questa sera ci aggiorneremo sulla decisione. La fiducia non è mai una decisione a cuor leggero per un governo, vengono valutate le circostanze, stiamo valutando, ci riserviamo fino all'ultimo di trovare una soluzione definitiva. Domani mattina presto dovremo scioglierla».
Il richiamo ai parlamentari
«La fiducia» ha concluso «è anche un modo, quando c'è una particolare attenzione parlamentare, di richiamare a responsabilità e consapevolezza tutti i parlamentari che sostengono la maggioranza. Nulla di drammatico ma un passaggio responsabile e serio. Ci riserviamo fino all'ultimo la decisione finale».
- 05/12/2020 Ira di Giorgia Meloni, è bagarre alla Camera: «Ai migranti il diritto di entrare liberamente in Italia»
- 23/06/2020 Ancora non si trova l'intesa sulle modifiche ai decreti sicurezza
- 18/02/2020 Dl sicurezza, la frenata di Vito Crimi: «No a ritorni al passato, da decreti effetti positivi»
- 06/08/2019 Tutte le novità del dl sicurezza bis