13 novembre 2019
Aggiornato 17:30
Massime tra 1 e 6 gradi

Maltempo, straordinaria nevicata in Sicilia: a Messina un senzatetto muore di freddo

Neve alta in diverse zone e temperature rigide. Previsti venti di burrasca, temperature molto basse, con nevicate e gelate diffuse anche a livello del mare

MESSINA - Non si arresta la violenta ondata di maltempo che da due giorni si è abbattuta sulla Sicilia, così come nel resto d Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che prevede venti di burrasca, sono previste temperature ancora molto basse, con nevicate e gelate diffuse anche a livello del mare.

Una vittima
Il freddo ha anche fatto una vittima. Si tratta di un senzatetto di 46 anni, trovato senza vita. L'uomo, malato di tubercolosi, non ha retto alla temperatura gelida.

Massime tra 1 e 6 gradi
Le massime dovrebbero attestarsi ancora tra 1 e 6 gradi, con nubi, pioggia e venti gelidi che spazzano tutta la regione. La neve è caduta abbondante in diverse zone collinari e montane della Sicilia. In provincia di Palermo si sono imbiancate la cima di Monreale, San Martino delle Scale e Piano Geli. Neve alta anche sulle Madonie e difficoltà di collegamento con le isole minori, traghetti e aliscafi sono fermi nei porti.