25 aprile 2024
Aggiornato 19:30
"Tutti dotati di comfort"

Immigrazione, Salvini nell'ex area Expo che accoglierà i profughi

Arriva armato di telefonino per riprendere e mandare in diretta sulla sua pagina Facebook il sopralluogo nell'ex campo base di Expo, dove il governo e il sindaco di Milano pensano di accogliere centinaia di profughi

RHO - Arriva armato di telefonino per riprendere e mandare in diretta sulla sua pagina Facebook il sopralluogo nell'ex campo base di Expo, dove il governo e il sindaco di Milano pensano di accogliere centinaia di profughi. Il leader della Lega Matteo Salvini continua, dopo l'attacco di ieri sulla presunta - e riespinta - ineleggibilità di Sala, la battaglia su Milano, che vede il centrodestra e il centrosinistra contrapposti anche sui luoghi per l'accoglienza.

"Tutti dotati di comfort"
Salvini, postando il suo video sui social network, ha sottolineato che i monolocali sono dotati di diversi confort, tra i quali il wi-fi, l'aria condizionata e "il bagno in camera".

Non all'interno dell'ex area Expo
Il campo base si trova nel comune di Rho, non all'interno dell'ex area dell'Esposizione universale, e nei giorni scorsi il sindaco Sala aveva invitato il centrodestra a sostenere l'idea di utilizzare questo spazio per i migranti. "Io non so come si fa a spiegare ai milanesi - aveva detto Sala - che è meglio avere dei migranti che stazionano davanti alla Centrale quando c'è un'area disponibile nel Comune di Rho attrezzata... Mi pare ormai una posizione pretestuosa".