Salvini contestato in mezzo al degrado di Roma Tiburtina: "Razzista"
Il leader leghista era in visita alla stazione Tiburtina a Roma, tappa delle sue iniziative elettorali a sostegno di Giorgia Meloni sindaco della Capitale. E risponde così: "Secondo me i razzisti sono quelli che speculano sull'immigrazione clandestina"
ROMA - "Razzista... razzista, a casa!" Un isolato contestatore ha urlato più volte "Salvini razzista" al leader della Lega Nord in visita alla stazione Tiburtina a Roma, tappa delle sue iniziative elettorali a sostegno di Giorgia Meloni sindaco della Capitale. Salvini si è arrabbiato e poco dopo ha commentato: "Uno è passato urlando razzista, il mondo è bello perché è vario, secondo me i razzisti sono quelli che speculano sull'immigrazione clandestina, ma sono punti di vista".
Le zone degradate visitate
Salvini ha quindi ripreso il suo giro nel quartiere visitando alcune zone degradate, tra cui una strada chiusa perché mancano i soldi per riaprirla, un giardino della Regione Lazio abbandonato e un asilo nido chiuso da due anni perché non si trova il personale.
L'Invito a Renzi: "Vieni a fare un giro con me"
Ha poi invitato il presidente del Consiglio Matteo Renzi a fare un giro di persona in sua compagnia: "Dove ci sono posteggiatori abusivi, spacciatori, due campi rom sotto la sopraelevata e quindi se gli piace la vita reale come piace a me, senza bacchette magiche, lo accompagno come oggi i residenti hanno accompagnato me e una strada, un giardino e un asilo nido magari a Roma riusciamo a restituirli".
- 18/10/2021 Roberto Gualtieri è Sindaco di Roma: «Parte una grande stagione di rilancio»
- 02/10/2021 Sfida a quattro per il Campidoglio. Incognita astensionismo
- 31/08/2021 Di Battista: «Da romano soddisfatto dell'operato della Raggi»
- 10/06/2021 Michetti: «Penseremo alle cose utili come facevano i Cesari»