19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
L'evento

#BArock-Stelle a Palazzo, chef stellati a Torino

Primo appuntamento martedì 19 febbraio con lo chef Riccardo Bassetti del ristorante La Tavola di Laveno Mombello (Varese)

Lo chef Riccardo Bassetti del ristorante La Tavola
Lo chef Riccardo Bassetti del ristorante La Tavola Foto: ANSA

TORINO - Palazzo Saluzzo Paesana sarà teatro di «#BArock - Stelle a Palazzo», prima edizione della rassegna di alta cucina con alcuni tra i migliori chef stellati. I cuochi interpreteranno con i loro piatti la doppia anima barocca e rock del palazzo.

Primo appuntamento il 19 febbraio

Primo appuntamento martedì 19 febbraio con lo chef Riccardo Bassetti del ristorante La Tavola di Laveno Mombello (Varese). Ogni mese sarà ospite una nuova regione: dopo la Lombardia, toccherà a Piemonte, Puglia, Lazio e Veneto. La rassegna, curata da Nadia Afragola, ospiterà dopo Bassetti, Michelangelo Mammoliti, i Bros', Domenico Stile, Nicola Portinari. Da settembre si riparte con le altre regioni.

Dialogo tra arte e cibo

Per rappresentare il dialogo tra arte e cibo (BA è l'acronimo di Belle Arti) è stato scelto il dipinto Le Chef de l'Hôtel Chatham dell'irlandese William Orpen, custodito alla Royal Academy of Arts, attualizzato dalla fotografa torinese Miriam Colognesi che a Palazzo Paesana allestirà la mostra Confini con ritratti abbinati alle 88 costellazioni della sfera celeste.