19 marzo 2024
Aggiornato 12:00
Degrado urbano

Discarica abusiva e baracche, sequestrata area a Roma est

L'area di 30mila metri quadrati adiacente viale della Serenissima. Sul posto presente anche il Presidente del IV Municipio Roberta Della Casa

Discarica abusiva e baracche, sequestrata area a Roma est
Discarica abusiva e baracche, sequestrata area a Roma est Foto: ANSA

ROMA - La Polizia Locale di Roma Capitale, Reparto Pics, Gruppo Tiburtino e GSSU, è intervenuta ieri mattina, unitamente a personale e mezzi del Sevizio Giardini, presso un'area di oltre 30.000 mq adiacente a viale della Serenissima, in prossimità dell'omonima stazione, a Roma est. Sul posto presente anche il Presidente del IV Municipio Roberta Della Casa.

500 metri cubi di rifiuti

All'interno del sito sono state rinvenute una ventina di baracche e una grande quantità di elettrodomestici, calcinacci, materiali da cantiere e masserizie: una vera e propria discarica abusiva, composta da circa 500 metri cubi di rifiuti. Al momento dell'intervento non era presente alcun occupante nelle tende e negli alloggi di fortuna, che sono stati demoliti per evitare nuovi insediamenti. Sei persone di nazionalità romena, che si trovavano nelle immediate vicinanze dell'area, sono state fermate per accertamenti. L'intera zona, dove erano programmati lavori connessi alla realizzazione della linea AV, è stata posta sotto sequestro.