22 marzo 2019
Aggiornato 11:00
Serie TV

«The new Pope», ciak a Venezia per la serie di Sorrentino

Troupe e cast in laguna per le riprese della nuova serie targata Sky con Jude Law, John Malkovich e Silvio Orlando

John Malkovich durante le riprese di «The New Pope» a Venezia
John Malkovich durante le riprese di «The New Pope» a Venezia ANSA

VENEZIA - È il giorno della «scena madre» in Canal Grande per The New Pope, la serie targata Sky firmata da Paolo Sorrentino, che in questi giorni ha il set a Venezia. Dopo aver lavorato nei giorni scorsi sulle Fondamenta Nuove e in campo San Giovanni e Paolo, l'11 gennaio la troupe è stata impegnata in una serie di riprese lungo la principale arteria acquea lagunare.

«Apparizione» di John Malkovich

Assente il registra premio Oscar, John Malkovich - che nella segreta trama di Sorrentino sarebbe il Pontefice sostituto di Jude Law, ricoverato in coma dopo un malore - è «apparso» a bordo di un motoscafo mentre saluta un gruppo di paparazzi che lo segue, nei pressi del Ponte dell'Accademia.

Per Venezia un giorno qualunque

Dal quartier generale all'hotel Bauer, un motoscafo con le insegne vaticane ha prima girato alcune scene a Rialto, quindi nella zona dell'Accademia con Malkovich filmato a salutare i paparazzi. La città ha vissuto questo come qualsiasi altro giorno, con vaporetti e imbarcazioni libere di transitare, turisti e residenti a camminare lungo le rive.