19 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Genova

Iniziati i controlli sulle linee notturne, verifica dei biglietti per tutti i weekend d'estate

Risultati delle prime verifiche: su 140 viaggiatori Atp 18 multati. I controlli estivi si concentreranno sulle linee prese d'assalto nel fine settimana, che collegano Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino a Golfo Paradiso e ai bus della Riviera di Ponente che hanno tratta fra Cogoleto e Arenzano

Controlli straordinari sui bus Atp
Controlli straordinari sui bus Atp Foto: ANSA

GENOVA - Su 140 passeggeri controllati 18 senza biglietto e solo 5 di questi hanno accettato di pagare 40 euro subito per evitare di saldare in seguito l'intera sanzione da 60 a 180 euro.

CONTROLLI ATP - Sono i primi risultati della campagna di controllo avviata dall'azienda di trasporti Atp a bordo dei bus di linea notturni che, soprattutto nei fine settimana, vengono usati da giovani per andare in locali e discoteche.

LE LINEE - La prima serata di verifiche straordinarie sui clienti della movida ha interessato i bus Atp delle linee 4, 5 e 98 in servizio fra Casarza Ligure, Sestri Levante e Chiavari. I controlli sono stati svolti da agenti verificatori, poliziotti amministrativi di Atp Esercizio e agenti della Polizia locale dei Comuni interessati.

PER TUTTA L'ESTATE - I controlli continueranno tutta l'estate e soprattutto nelle linee più prese d'assalto nei fine settimana che collegano Rapallo, Santa Margherita e Portofino, a quelle del Golfo Paradiso e alle corriere della Riviera di Ponente che svolgono servizio fra Cogoleto e Arenzano.