19 marzo 2024
Aggiornato 03:00
La Spezia

Treno esce dai binari, aveva appena terminato la corsa

Treno era senza passeggeri, presente solo il macchinista che stava portando il convoglio nella zona dello scalo di manovra quando le ruote di due carrozze sono uscite dai binario. In corso accertamenti per identificare le cause

Incidente per un intercity Milano - La Spezia
Incidente per un intercity Milano - La Spezia Foto: ANSA

 LA SPEZIA - Ruote fuori dai binari, nella notte tra sabato e domenica due carrozze di un treno intercity Milano - La Spezia sono uscite dai binari nei pressi della stazione della Spezia, fortunatamente il convoglio aveva terminato il servizio e non aveva pertanto passeggeri a bordo.

RUOTE FUORI DAI BINARI - Sul treno solo il macchinista che stava si stava dirigendo nella zona dello scalo di manovra. Per cause ancora in corso di accertamento le ruote di due carrozze, posizionate vicino alla testa del treno, sono uscite dal binario, rimanendo in piedi, ma danneggiate.

INDAGINI - Sono in corso verifiche per capire come possa essere accaduto. Sul caso sono in corso due inchieste: una della Polfer e una di Ferrovie. Trenitalia sta operando per ripristinare il convoglio. Le operazioni non stanno interferendo sul traffico ferroviario e sull'operatività della stazione.