FOTO|Tor Bella Monaca, dove la spazzatura occupa i marciapiedi
Per il consigliere municipale di Fdi, Nicola Franco, si tratta di "totale fallimento" dell'amministrazione municipale e comunale, entrambe Cinquestelle
ROMA - E' ancora allarme rifiuti in alcune zone della Capitale. A Tor Bella Monaca i residenti sono esasperati: chi vuole raggiungere gli uffici del Municipio o arrivare al centro commerciale Le Torri, dopo essere sceso dall'autobus, si trova il passaggio sbarrato dai cumuli di immondizia che occupano i marciapiedi.
"Totale fallimento" per il cons. Franco (Fdi)
A puntar eil dito contro la gestione del VI municipio è il consigliere Nicola Franco: "L'assessore all'ambiente Katia Ziantoni, appena insediata la giunta in Municipio, annunciò con orgoglio il piano rifiuti fatto. Sbandierava fiera dei progetti che avrebbero realizzato in collaborazione con il Campidoglio, quasi a livello rivoluzionario. Le chiacchiere stanno a zero: i risultati, oggi, sono sotto gli occhi di tutti». Si tratta, dunque, di un vero e proprio "fallimento totale" secondo l'esponente di Fratelli d'Italia. Un fallimento che va avanti da tanto, troppo tempo: "Nel 2016 - racconta Franco - appena eletti, in estate ci fu il boom della spazzatura e la nostra risultò tra le zone più colpite. A quasi due anni, la situazione non sembra cambiata affatto. Anzi..."
- 19/11/2018 Inceneritori, Fico a Salvini: "Portano salute? Stop alle barzellette". E Costa rilancia il "modello Treviso"
- 19/11/2018 Di Maio: "Inceneritori vintage". Salvini: "I rifiuti portano più salute e più economia"
- 10/01/2018 M5s: Maroni lascia la Lombardia in un mare di sostanze tossiche
- 09/01/2018 Bruciano i rifiuti: come si arricchiscono le mafie, e il ruolo ambiguo degli inceneritori