5 aprile 2020
Aggiornato 15:30
Genova

Ancora un incidente al terminal Vte

Feriti due portuali, uno è stato trasferito in codice giallo all'ospedale Voltri invece l'altro, meno grave, in codice verde. Si riaccendono le polemiche

L'incidente è avvenuto ieri mattina
L'incidente è avvenuto ieri mattina ANSA

GENOVA - Ancora un incidente, ieri mattina, al terminal portuale: a scontrarsi sono state due ralle (trattori usati per manovrare i container) condotte da due portuali della Culmv: uno dei due soci della Compagnia Unica è stato soccorso dai medici del 118 e trasferito in codice giallo all'ospedale di Voltri, l'altro operatore ha invece riportato ferite di lieve conto, ed è stato trasportato in ospedale in codice verde.

LA DINAMICA? - Sul posto agenti della Polmare e gli ispettori della Asl che hanno avviato le indagini per verificare la dinamica dell'incidente e stabilirne le cause. Dal Vte nel confermare l'infortunio dicono: «A nostro avviso uno dei due operatori ha effettuato una manovra non corretta».

POLEMICHE - L'incidente è avvenuto nell'area delle banchine dove vengono manovrati i container. L'infortunio riaccende le polemiche sulla sicurezza nell'area del porto: il 26 marzo nell'area del Vte un camionista sceso dal proprio mezzo era stato investito e ucciso da un camion in manovra.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal