Ancora un incidente al terminal Vte
Feriti due portuali, uno è stato trasferito in codice giallo all'ospedale Voltri invece l'altro, meno grave, in codice verde. Si riaccendono le polemiche

GENOVA - Ancora un incidente, ieri mattina, al terminal portuale: a scontrarsi sono state due ralle (trattori usati per manovrare i container) condotte da due portuali della Culmv: uno dei due soci della Compagnia Unica è stato soccorso dai medici del 118 e trasferito in codice giallo all'ospedale di Voltri, l'altro operatore ha invece riportato ferite di lieve conto, ed è stato trasportato in ospedale in codice verde.
LA DINAMICA? - Sul posto agenti della Polmare e gli ispettori della Asl che hanno avviato le indagini per verificare la dinamica dell'incidente e stabilirne le cause. Dal Vte nel confermare l'infortunio dicono: «A nostro avviso uno dei due operatori ha effettuato una manovra non corretta».
POLEMICHE - L'incidente è avvenuto nell'area delle banchine dove vengono manovrati i container. L'infortunio riaccende le polemiche sulla sicurezza nell'area del porto: il 26 marzo nell'area del Vte un camionista sceso dal proprio mezzo era stato investito e ucciso da un camion in manovra.
- 21/02/2019 Torino, gli anarchici sfidano la Polizia: «Per noi Diaz, per voi piazzale Loreto»
- 11/02/2019 Guerriglia anarchica a Torino, il Questore: «solidarietà eversiva»
- 10/02/2019 Torino, scontri al corteo dei centri sociali: 11 i fermati. Salvini: «Galera per questi infami»
- 07/02/2019 Sgomberato l'Asilo Okkupato di via Alessandria: tensioni tra Forze dell'Ordine e anarchici