19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Cronaca

Monforte d'Alba, arrestato 37enne che perseguitava l'ex

Chiamava la donne più volte al giorno, minacciando e insultando lei e i suoi familiari. Ora l'uomo, pregiudicato, è ai domiciliari

Monforte d'Alba, arrestato 37enne che perseguitava l'ex
Monforte d'Alba, arrestato 37enne che perseguitava l'ex Foto: ANSA

MONFORTE D'ALBA - Ha perseguitato l'ex compagna tempestandola di telefonate condite da insulti e minacce per lei e la sua famiglia. Per questi motivi i carabinieri di Monforte d’Alba hanno posto agli arresti domiciliari, in esecuzione di provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti, un trentasettenne italiano pregiudicato e disoccupato, residente nel Roero. A sporgere denuncia è stata la donna, esasperata dalle continue chiamate che ha incominciato a ricevere dal giorno della separazione dall'uomo.

Accusa provate
Gli accertamenti svolti, dall’escussione dei testimoni all’acquisizione dei tabulati telefonici, hanno permesso di ricostruire i fatti, provando compiutamente le accuse e la responsabilità dell’uomo, che è stato quindi colpito dal provvedimento degli arresti domiciliari. Dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria di Asti di atti persecutori aggravati.