Di Maio: «Rideremo noi lunedì quando gli italiani ci porteranno al 40%»
Il candidato premier del M5s: «O parlano con noi, o la legislatura non parte. Le poltrone ve le dimenticate, perché ho già presentato la squadra di governo»

ROMA - «Qualcuno ci ha deriso per questa scelta di presentare i ministri. Rideremo noi lunedì quando probabilmente gli italiani ci porteranno al 40% e al governo del paese». Lo ha detto Luigi Di Maio, candidato premier M5S, alla presentazione della squadra dei ministri. La lista dei ministri di un eventuale governo M5s è «intoccabile», i partiti che vorranno sostenere l'esecutivo non potranno chiedere di modificarla, ha detto Di Maio ad Agorà. «La lista dei ministri - ha aggiunto - è intoccabile. Se M5s sarà la prima forza politica del Paese, sarà il primo gruppo parlamentare e si dovrà prendere l'onere di non lasciare l'Italia nel caos. Io dico: le poltrone ve le dimenticate, perché ho già presentato la squadra di governo...».
O parlano con noi, o la legislatura non parte
Di Maio è convinto che gli altri partiti accetteranno le condizioni del Movimento 5 stelle perché «o parlano con noi, o la legislatura non parte».
- 29/10/2022 Giuseppe Conte avvisa Giorgia Meloni: «Non fare gli stessi errori di Draghi»
- 23/10/2022 «Coordinamento 2050», la sinistra per Giuseppe Conte si presenta Roma
- 12/10/2022 Giuseppe Conte motivatore degli eletti M5S: «Volevano emarginarci, ci siamo»
- 26/09/2022 Giuseppe Conte completa la rimonta, conquista i 5 Stelle e attacca il PD