24 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Forza Italia

Berlusconi prova a vincere con le grandi promesse: «Pensioni alle mamme e minime a 1000 euro»

Il leader di Forza Italia: «Credo nessuno possa vivere dignitosamente con 500 euro. Nel nostro prossimo governo ci sarà un ministero della terza età»

ROMA - E' «inaccettabile» che tanti anziani non abbiano i soldi per curarsi, bisogna aumentare le pensioni minime ad «almeno 1000 euro al mese per tredici mensilità». Lo ha detto Silvio Berlusconi in un video-messaggio a Federanziani, spiegando che se il centrodestra vincerà le elezioni questo sarà uno dei «primi provvedimenti della nostra agenda di governo, è un impegno che prendo con voi». «Quasi tre milioni di anziani - ha detto Berlusconi - non hanno i soldi per curarsi, una situazione inaccettabile. Con loro lo Stato si comporta in modo profondamente ingrato e ingiusto».

Con 500 euro non è vita dignitosa
«Credo nessuno possa vivere dignitosamente con 500 euro, noi consideriamo indispensabile e anche moralmente doveroso aumentare i minimi pensionistici ad almeno 1000 euro al mese per tredici mensilità. Nessun anziano deve essere escluso da questo minimo». Il leader di Fi ha poi aggiunto: «Nel nostro prossimo governo ci sarà un ministero della terza età».