19 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Blitz di Polizia municipale e Carabinieri

Monterosso, si lancia da 5 metri per sfuggire ai controlli anti-abusivi

L'uomo, un venditore abusivo di tappeti, marocchino di 29 anni e richiedente asilo, si trovava con un gruppo di venditori sulla passeggiata a mare e alla vista degli uomini in divisa ha iniziato a scappare.

Mezzi di soccorso in azione a Monterosso
Mezzi di soccorso in azione a Monterosso Foto: ANSA

MONTEROSSO - Ha cercato di sfuggire ai controlli anti abusivi lanciandosi per 5 metri dalla passeggiata mare sin sulla spiaggia di Monterosso. E' accaduto durante un blitz della polizia municipale e dei carabinieri. L'uomo, un venditore abusivo di tappeti, marocchino di 29 anni e richiedente asilo, si trovava con un gruppo di venditori sulla passeggiata a mare e alla vista degli uomini in divisa intenti nel controllo dei documenti ha iniziato a scappare.

PRESENTI CENTINAIA DI TURISTI - Ha scavalcato il muretto che separa la passeggiata dalla spiaggia ed è precipitato sulla sabbia sotto gli occhi di centinaia di turisti. Le sue condizioni in un primo momento sono apparse gravi ed è stato richiesto l'intervento dell'elicottero dei Vigili del Fuoco per il soccorso. I medici del 118 hanno poi valutato che il giovane poteva essere trasportato con l'ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia.