29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
L'allerta

Maltempo, Veneto: stato di attenzione per rovesci e temporali

L'allerta per possibili criticità idrogeologiche interessa il bacino del Piave pedemontano, quelli del basso Brenta-Bacchiglione, del Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e basso Adige, del Sile, basso Piave, bacino scolante della Laguna e quello del Livenza, Lemene e Tagliamento

VENEZIA - Condizioni di instabilità sul Veneto nel fine settimana: a seguito delle previsioni meteo dell'Arpav, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha diramato lo stato di attenzione fino alle ore 8 di venerdì 8 settembre.

L'allerta per possibili criticità idrogeologiche interessa il bacino del Piave pedemontano, quelli del basso Brenta-Bacchiglione, del Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e basso Adige, del Sile, basso Piave, bacino scolante della Laguna e quello del Livenza, Lemene e Tagliamento.

A seguito delle condizioni di instabilità, sono previste precipitazioni sparse e irregolari anche a carattere di rovescio o temporale. Non si escludono locali fenomeni intensi con forti rovesci, che in alcuni casi potranno essere persistenti/frequenti e dare luogo a quantitativi di pioggia anche consistenti, sulle zone orientali di Prealpi, fascia pedemontana, pianura e sulla costa.