Vento, pioggia e grandine su Veneziano e Padovano
Nel veneziano è toccato dapprima a Dolo, con grandinate violente, e poi a Scorzè, dove è stato il vento a farla da padrone. A Conselve una grandinata ha provocato danni ingenti alle coltivazioni
VENEZIA - Venti fortissimi, grandinate sparse, pioggia hanno caratterizzato il sabato sera in Veneto. Le più colpite da questa annunciata ondata di maltempo sono state le province di Padova e Venezia.
Nel veneziano è toccato dapprima a Dolo, con grandinate violente, e poi a Scorzè, dove è stato il vento a farla da padrone: la sagra del Rally di Scorzè è stata investita da una vera e propria bufera, con raffiche di vento misto a pioggia che hanno provocato un fuggi fuggi generale e messo a dura prova bancarelle e tendoni.
A Conselve una grandinata ha provocato danni ingenti alle coltivazioni: un violento temporale ha devastato le campagne tra San Pietro Viminario, Arre, Terrassa Padovana. Come riporta il Gazzettino, chicchi di ghiaccio grossi come noci sono stati scaraventati sulle colture da un cielo plumbeo, tipico delle tempeste. Colpiti in modo particolare i vigneti, già pronti per la vendemmia delle uve bianche.
- 25/10/2018 Bongiorno senza pietà: vuole «sanzioni rigorose» per gli omicidi di Desirée
- 25/10/2018 Dopo due senegalesi, fermato anche un nigeriano per l'omicidio di Desirée
- 25/09/2018 Il racconto del chirurgo rapinato a Chieti: speravamo di non essere ammazzati
- 07/09/2018 Nelle intercettazioni tutti gli affari sospetti dei genitori di Renzi